Mauer!

Bentornato!
Gatsu ha scritto: sabato 21 settembre 2024, 16:47
ho fatto nuoto per decenni e solo la pesistica ti fa avere i risultati seri per stare bene fisicamente.
Col cazzo, tu invecchia poi mi dirai.
Sbagliare in palestra non perdona e se ti senti sedici anni ma fisicamente sono quarantacinque é facile infortunarsi e difficilissimo recuperare.
Il nuoto fa quel che serve, allena muscoli e fiato quel tanto che basta, in assenza di gravità su giunture, tendini e cartilagini.
Tornando IT ho fatto di tutto, nuoto fin da piccolo, calcio, basket (con discreti risultati a livello di tornei delle medie), karate (pochissimo), dai sedici in poi ho sempre fatto palestra affiancando vari corsi, un paio d'anni di Capoeira, per tre anni ho fatto Krav Maga, tanto Snowboard (mi ci son rotto 2 vertebre su un salto

), poi Softair (che a livello agonistico può essere considerato solo un gioco ma a livello fisico é uno sport a tutti gli effetti).
In età adulta ho provato ad andare in palestra ed a correre ma mi facevo male e finiva che restavo fermo per settimane.
Stare fermo per settimane vuol dire che tutti gli indolenzimenti dell'età ti risaltano fuori, quindi per non stare fermo e stare bene nuoto
Attualmente nuoto, faccio trekking in montagna (seguo la moglie, si sa mai incontri un orso e mi perda lo spettacolo

), Softair (immancabile) e recentemente ho ripreso in mano la tavola da Snow perché i pupi hanno cominciato pure loro.
Ah dimenticavo la Pesca, sempre stato un pescatore (della domenica

).