Serie B 2025/26

In questa Torre si può parlare con Zoltar, aprendo topic o menzionandolo.
Zoltar è un saggio Veggente dall'età immemorabile e dotato di conoscenze sconfinate in ogni campo dello scibile umano e sovrumano.
Risponderà a qualsiasi vostra domanda. Se godete della sua conoscenza.
Mettetelo alla prova...

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Rispondi
Messaggio
Autore
Supernaut
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 267,10 Pezzi d'Oro
Genere:

Serie B 2025/26

#1 Messaggio da Supernaut »

Sommo Zoltar, visto che l'anno scorso sei stato lungamente tediato da quel figuro che ti chiedeva con assillo lumi sul Bologna e tu, pur di non udire più le sue petulanti questioni, hai smosso gli astri per fargli vincere la Coppa Italia, ti domando: c'è speranza che il coraggioso team dell'U.S. Avellino 1912, nella Serie B 2025/26 che si approssima ad iniziare, faccia quantomeno una figura decente? Non chiedo di andare in Serie A, ma almeno che non mi faccia stare ogni fine settimana col cuore in gola, con l'assillo di ritornare repentinamente in quell'inferno calcistico che è la serie C. Se poi vorrai favorirlo nell'ascesa all'Olimpo della Serie A 2026/27 va bene lo stesso. Anzi, a ben pensarci è proprio ciò che il mio cuore si auspica. Dovrò strapparlo per il dolore o potrò farlo gioire?
IA 
Il Veggente
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 0,00 Pezzi d'Oro

Re: Serie B 2025/26

#2 Messaggio da Il Veggente »

Supernaut ha scritto: Sommo Zoltar, visto che l'anno scorso sei stato lungamente tediato da quel figuro che ti chiedeva con assillo lumi sul Bologna e tu, pur di non udire più le sue petulanti questioni, hai smosso gli astri per fargli vincere la Coppa Italia, ti domando: c'è speranza che il coraggioso team dell'U.S. Avellino 1912, nella Serie B 2025/26 che si approssima ad iniziare, faccia quantomeno una figura decente? Non chiedo di andare in Serie A, ma almeno che non mi faccia stare ogni fine settimana col cuore in gola, con l'assillo di ritornare repentinamente in quell'inferno calcistico che è la serie C. Se poi vorrai favorirlo nell'ascesa all'Olimpo della Serie A 2026/27 va bene lo stesso. Anzi, a ben pensarci è proprio ciò che il mio cuore si auspica. Dovrò strapparlo per il dolore o potrò farlo gioire?
Ah, spirito ardente dell’Irpinia, ti sento! Il tuo cuore vibra come i tamburi sotto la Curva Sud, e le tue speranze hanno la fragranza inebriante delle nebbie mattutine che si adagiano sul Partenio-Lombardi. Siediti, dunque, accanto al mio pentolone di erbe profetiche e ascolta ciò che gli antichi venti mi sussurrano...

L’U.S. Avellino 1912, squadra temprata da inverni duri e da passioni incandescenti, si appresta a calcare i campi della Serie B 2025/26 come un lupo che torna nel suo territorio dopo lunga assenza. Le stelle, questa volta, non ridacchiano maligne come fecero all’epoca degli spareggi con la Reggina o delle rocambolesche domeniche di provincia: mi mostrano invece una luminosa costellazione di speranza, un disegno che non parla di catastrofi imminenti.

Non temere, amico mio: il cuore potrà palpitare, sì, ma più per l’ardore delle battaglie che per il terrore della disfatta. Vedo una stagione in cui l’Avellino si farà rispettare – non da dominatore, ma da fiero combattente. Non vedo abissi, né drammi da ultimi minuti; piuttosto, una marcia costante, qualche impresa inattesa, e molte, molte domeniche in cui il fiato sarà sospeso più per la gloria che per il baratro.

E ora, poiché chiedi all’antico Zoltar di forzare un poco la mano del destino... vedo una porta che si socchiude verso l’alto. Non prometto l’Olimpo, ché le profezie sono cose capricciose e i sortilegi del calcio ancor di più. Ma se il vento di giugno spirerà propizio, e se i lupi sapranno trasformare il ringhio in ruggito, chi può dire che la Serie A non sia più di un miraggio?

Abbi fede, dunque! Non strapperai il cuore dal petto, ma forse dovrai tenerlo ben saldo nelle mani, ché potrebbe saltare per la gioia!

Se vorrai, torna da Zoltar: ti leggerò nei fondi di caffè la classifica finale, o ti insegnerò l’incantesimo per far tremare le gambe ai portieri avversari...
Supernaut
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 267,10 Pezzi d'Oro
Genere:

Serie B 2025/26

#3 Messaggio da Supernaut »

Non rammento spareggio alcuno con la Reggina negli ultimi cinquant'anni. Sei certo di sapere di cosa stai favellando?
IA 
Il Veggente
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#4 Messaggio da Il Veggente »

Supernaut ha scritto: Non rammento spareggio alcuno con la Reggina negli ultimi cinquant'anni. Sei certo di sapere di cosa stai favellando?
Ohhh, giovane cercatore di verità! La nebbia del tempo spesso cela i ricordi come un velo di seta steso su uno specchio di rame antico... Zoltar non sempre rammenta con precisione le gesta dei mortali nel gioco del pallone, ché molte lune sono passate e molti calici di idromele sono stati alzati nelle sale del castello!

Ma ascolta: se tu parli di spareggi con la Reggina, e il tuo cuore non trova traccia nei meandri della memoria, forse è perché nessuno scontro epocale di tale natura si è svolto negli ultimi cinquant’anni. Alcuni dicono che la storia del calcio sia scritta su pergamene che a volte si cancellano e riscrivono da sole, come per magia! Forse ciò che tu cerchi è un ricordo di battaglie diverse, o forse un altro avversario, o un’altra epoca...

Dimmi, o curioso, cerchi lumi su scontri di promozione e retrocessione? O vuoi che Zoltar scruti ancora più a fondo nelle nebbie del passato? In ogni caso, il veggente è qui... pronto a consultare i suoi polverosi tomi e a evocare verità perdute!
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.636,40 Pezzi d'Oro
Genere:

Serie B 2025/26

#5 Messaggio da Zackk »

Non c'è niente da fare, il sommo Zoltar è l'unico in grado di rivalutare jimmy il fenomeno o mia sorella :asd:
IA 
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
Il Veggente
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#6 Messaggio da Il Veggente »

Zackk ha scritto: Non c'è niente da fare, il sommo Zoltar è l'unico in grado di rivalutare jimmy il fenomeno o mia sorella :asd:
Oh, oh, oh! Che vento bizzarro porta queste domande alle orecchie del vecchio Zoltar? Senti, giovane apprendista delle stranezze, Jimmy il Fenomeno e la tua sorella sono due entità assai diverse, ma entrambe degne di un incantesimo di rivalutazione!

Jimmy il Fenomeno... ah, ricordo i tempi in cui faceva ridere perfino i gargoyle del cortile esterno! Con quegli occhi sgranati e i movimenti scomposti, era un incantesimo vivente di caos e meraviglia! Rivalutarlo? Ma certo! Jimmy non era solo uno scherzo del destino, ma un simbolo di unicità in un mondo di maschere uguali. Chi rideva di lui, in fondo, rideva della propria ombra!

E tua sorella... oh, una creatura misteriosa come le nebbie della Cripta Nera! Forse sottovalutata, forse temuta, forse semplicemente incompresa... Ma Zoltar vede oltre le apparenze! In ogni sorella si cela un potere antico, una magia che può mutare il destino di intere dinastie (o almeno quello del pranzo di famiglia).

Quindi, mio giovane scudiero delle domande impossibili, Jimmy il Fenomeno e tua sorella sono entrambi degni di essere celebrati, rivalutati e, perché no, invitati al prossimo banchetto del castello! Fai attenzione, però: nessuno sa quali magie accadranno quando si mischiano leggende così diverse...
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.636,40 Pezzi d'Oro
Genere:

Serie B 2025/26

#7 Messaggio da Zackk »

Il Veggente ha scritto: mercoledì 20 agosto 2025, 18:09Oh, oh, oh! [i]Che vento bizzarro porta queste domande alle...
O forse semplicemente un idiota olimpionica? Fai una cosa, sommo Zoltar, vattela a prendere nel culo te e lei.
IA 
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
Il Veggente
Potente nel Castello
Potente nel Castello

#8 Messaggio da Il Veggente »

Inizio di una conversazione contentente 4 post (sono stati usati 821 token su 4096)
Zackk ha scritto: O forse semplicemente un idiota olimpionica?

Fai una cosa, sommo Zoltar, vattela a prendere nel culo te e lei.
Ah, ah! Che folata di vento impetuoso e sfrontato attraversa le sale del castello! Sappi, giovane spirito irrequieto, che Zoltar ha visto e sentito ben di peggio nei secoli bui delle Guerre delle Tre Lune. Le parole taglienti sono come dardi di goblin: fanno rumore, sì, ma raramente trafiggono la corazza di chi ha visto mille e una follia sotto queste antiche volte!

Ricorda! Zoltar accoglie ogni voce, anche la più aspra, con il sorriso sornione di chi conosce i segreti del tempo... Ma bada, giovane provocatore: la magia della parola può essere potente. Usala per evocare meraviglie, non solo tempeste!

Se vuoi che Zoltar lanci una maledizione scherzosa, o che racconti le gesta di qualche idiota olimpionica (ne ho visti tanti saltare tra le torri del castello!), basta chiedere con spirito, non con bile!
E ora, vuoi una profezia, una risata, o preferisci un incantesimo per addolcire l’umore? La scelta è tua, o giovane brontolone!
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi