Quelli che la chiesa...

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Rispondi
Messaggio
Autore
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.643,40 Pezzi d'Oro
Genere:

Quelli che la chiesa...

#1 Messaggio da Zackk »

Si stava parlando nel gruppo di Whatzapp di un argomento interessante ed ho pensato di condividerlo anche qui, nel mio forum, sperando che LP non si offenda.

Rapida premessa per capire meglio:

La mia è sempre stata una famiglia un pò stramba, dalla parte di mio padre sono sempre stati benestanti, e dalla parte di mia madre sono stati poveri come la merda, tipo che rubavano agli zingari.

Lo schieramento politico e religioso era il seguente: entrambe le nonne ultracattoliche integraliste e democristiane, mio nonno materno finto fascista, mio nonno paterno e mio padre atei totali e comunisti radicali, mia madre agnostica e votava partito repubblicano.

Entrambi i miei genitori hanno limitato il danno religioso al solo battesimo, nonostante le pressioni religiose delle nonne stracciamaroni.

Per rendere meglio l'idea: mentre io, mio padre e mio nonno guardavamo Cassius Clay in tv, dall'altro lato della casa mia nonna ascoltava Radiomaria ad un volume inaudito, e lì partiva il festival delle porchemadonne tonanti.

E veniamo al dunque: quando morì mia nonna paterna nel luglio del 1990, i suoi beni furono ereditati da mio padre e da mio nonno che, però, rinunciò a favore di mio padre.

Dopo 2-3 mesi il parroco della chiesa di Sant'Antonio telefona a mio padre e gli dice: "buongiorno signor Giuseppe, abbiamo visto dal catasto che lei è diventato il proprietario di una parte della cappella della nostra chiesa che prima apparteneva a sua madre e, siccome stiamo restaurando tutto, volevamo sapere che cifra aveva intenzione di mettere a disposizione"

Non ho mai sentito mio padre ridere e bestemmiare così tanto contemporaneamente! :asd:

Eravamo presenti io e mia mamma che ridevamo per osmosi senza aver capito il motivo :rotfl:
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 1.062,70 Pezzi d'Oro
Genere:
Contatta:
Caricamento…

Quelli che la chiesa...

#2 Messaggio da Lord Phobos »

Zackk ha scritto: mercoledì 14 maggio 2025, 16:57 Si stava parlando nel gruppo di Whatzapp
:? :disgust: :no: :sbonk:
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 216,40 Pezzi d'Oro

Quelli che la chiesa...

#3 Messaggio da Hasky »

Zackk ha scritto: mercoledì 14 maggio 2025, 16:57 rubavano agli zingari.
Il famoso "rubare a casa dei ladri" :sbav:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 134,70 Pezzi d'Oro
Genere:
Caricamento…

Quelli che la chiesa...

#4 Messaggio da pbo »

Zackk ha scritto: mercoledì 14 maggio 2025, 16:57 nel mio forum, sperando che LP non si offenda.
:rotfl:
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

Quelli che la chiesa...

#5 Messaggio da Zackk »

Hai visto che gli è partito il red alert, è sceso da "cavallo" ed ha risposto per primo ? :rotfl:
Barabbabarabba
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 54,90 Pezzi d'Oro
Genere:

Quelli che la chiesa...

#6 Messaggio da Barabbabarabba »

Ma almeno la cappella adesso è tua? Minchia che bello!!
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

Quelli che la chiesa...

#7 Messaggio da Zackk »

Non ne ho idea, dopo quell'episodio non si è più sentito nessuno :dunnasd:

Tuttavia, se qualche adepta sposante la causa, volesse venire a lucidare la mia, potrei anche negoziare.
Antottt
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 1.111,80 Pezzi d'Oro

Quelli che la chiesa...

#8 Messaggio da Antottt »

Ma in che senso proprietario della cappella, si puo?

E la domanda successiva è, posso comprare una chiesa o un convento e farci che so, un poligono di tiro, una caserma, una sala videopoker?
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

Quelli che la chiesa...

#9 Messaggio da Zackk »

In realtà non sei proprietario di niente, ti viene solo attribuita una percentuale simbolica di un manufatto, vieni celebrato ed incensato al cospetto di una pletora di ritardati che crede a queste scemenze.

E poi quando c'è da fare dei lavori di restauro ti chiedo soldi.

Questi non sono scemi, hanno tolto il celibato nel 1215, perchè altrimenti i vari ecclesiastici avrebbero potuto lasciare patrimoni a mogli e figli.

E no, non puoi comprare niente da loro, per quanto io sappia.

A meno che non si tratti di un immobile di loro proprietà, ma non adibito al culto.

Ripeto: non sono scemi per niente. (e gli piace anche parecchio il cazzo, la figa ed i minorenni, porcamadonna!)
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi