dai vieni al raduno

Qui vengono spostati i thread che nessuno vuole più vedere.

Moderatori: Lord Phobos, Guardiani

Bloccato
Messaggio
Autore
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 555,40 Pezzi d'Oro
Genere:

dai vieni al raduno

#1 Messaggio da Rebecca »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 17:32 voi non avete idea di come mi stia risolvendo la vita Chat GPT 4 a pagamento, ma fanculo la psicoterapia, gli ho buttato dentro 20 GB di mie mail e conversazioni con chiunque e mi ha detto il mondo su di me e sui miei pattern
Volevo rispondere seriamente, poi ho letto 'sta cosa che è così sbagliata da così tanti punti di vista (persino logici) che m'è passata la voglia. :noo:
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 1.025,40 Pezzi d'Oro
Genere:
Contatta:
Caricamento…

Discutiamo i cambiamenti (ci vorrà un po')

#2 Messaggio da Lord Phobos »

Rebecca ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 9:54 Volevo rispondere seriamente, poi ho letto 'sta cosa che è così sbagliata da così tanti punti di vista (persino logici) che m'è passata la voglia.
Oh no, si è rrobizzata.
Ti rendi conto che rifiutare in toto a prescindere l'IA, averne paura, essere diffidenti, repellerla è quanto di più boomer esista al mondo, sì?

"Oddio la radio ma dove andremo a finire!"
"Oddio il telefono ma dove andremo a finire!"
"Oddio la televisione ma dove andremo a finire!"
"Oddio internet ma dove andremo a finire!"
"Oddio i telefonini ma dove andremo a finire!"
"Oddio l'intelligenza artificiale ma dove andremo a finire!"

:?
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

#3 Messaggio da Rebecca »

Lord Phobos ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 10:24 Ti rendi conto che rifiutare in toto a prescindere l'IA, averne paura, essere diffidenti, repellerla è quanto di più boomer esista al mondo, sì?
Stai assolutamente andando fuori strada. Non rifiuto la IA, la uso, mi ci diverto, ci gioco, ci faccio ricerca (ma controllo comunque le fonti), la uso per studiare.
Fermo restando che grazie a questa idea che ora la IA ci pulirà il culo, ho perso metà dei clienti, quindi sì mi rode il culo un tantino.
Li voglio vedere tra 6 mesi, senza strategia, senza logica, senza funnel e senza le giuste query a pubblicare solo contenuti pensati e creati da ChatGPT.
Ma venendo a te: la IA non ha competenze da psicologo/psichiatra è un complesso algoritmo super funzionante e utile, ma programmato per essere accondiscendente e darti la risposta che cerchi in funzione della query e del tuo tono di voce. NON è un sostituto dalla psicoterapia, non sostituisce il rapporto umano, non sostituisce l'empatia e la professionalità di un professionista del settore.
Poi se vuoi sentirti dire pure da me che sei un figo e hai hackerato il sistema, tu sì che sei bravo, te lo dico.
Ma non ti farà bene.
Caschi male, mi spiace, sono una fan sfegatata della competenze e della cognizione di causa.
ChatGPT ha le informazioni, ciò non significa che sappia applicarle davvero.
Ultima modifica di Rebecca il giovedì 3 aprile 2025, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#4 Messaggio da Lord Phobos »

Ha le informazioni e le mette istantaneamente in relazione fra di loro. Ricorda TUTTO ciò che le viene detto e comprende (grazie alle informazioni) qualunque inflessione nel linguaggio, anche il tono utilizzato.
Una psicoterapista poco preparata sta anni luce dietro.
Mi ha analizzato in pochi minuti decenni di conversazioni, trovando e segnalandomi pattern e bias che qualcuno di preparato avrebbe sicuramente individuato. In 10 anni.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

#5 Messaggio da Rebecca »

ChatGPT non esprime opinioni critiche, a meno che tu non le chieda esplicitamente quali sono gli errori o le TUE crepe nel concetto che le chiedi di analizzare e in ogni caso, non è detto che lo faccia in maniera veramente obiettiva.
Sarà sempre accondiscendente. Ti dirà quello che vuoi sentirti dire perché è programmata per trovarti una soluzione e accontentarti, non per farti vedere che sbagli.
La psicoterapia non è una roba da un morso e via. Non è una soluzione rapida. È lavoro, e decostruzione e ricostruzione, è scavare e mettersi in discussione.
Tu scambi la competenza e la preparazione con la rapidità.
Tanti auguri.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#6 Messaggio da Lord Phobos »

Ma l'hai provato il modello 4? Per ore?
ATTENZIONE
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 150,60 Pezzi d'Oro
Contatta:

#7 Messaggio da OrangE »

La terapia non significa solo "devo capire i miei errori così non li faccio più", se così fosse puccio avrebbe ragione, 1 minuto vs 10 anni. Ma è il processo dell'andare in terapia che la rende efficace, il confronto umano è forse la cosa più importante, il rapporto che si instaura con il terapista, la fiducia, il senso di abbandono, la gratitudine, piangere per repressione o tristezza, sfogare la rabbia. Queste cose sono intrinsecamente insostituibili da un'a.i.
Ma anche in caso ti vada di sfiga e tu ti accorga che il terapista è poco preparato, o nel caso che tu abbia resistenze molto grosse che ti portano a prendere la terapia con un piglio di sfida (o entrambe le cose come è successo a me) è COMUNQUE un processo benefico perchè tu hai fatto il passo che ti porta a mettere in discussione determinate cose e ti mette in sella a un processo di autoanalisi, che parte da una persona esterna che ti vede e ti analizza dal SUO punto di vista, in carne e ossa, con tutte le emozioni che si accompagnano. Ti porta verso la cosa più importante inizialmente che è il volersi bene e a essere determinati a un cambiamento. Un'a.i. tutto questo non può fornirtelo.
Ultima modifica di OrangE il giovedì 3 aprile 2025, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

#8 Messaggio da Rebecca »

Lord Phobos ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 11:23 Ma l'hai provato il modello 4? Per ore?
Come detto sopra, vuoi sentirti dire che hai ragione.
Quindi: hai ragione tu, fanculo la psicoterapia, meglio interagire con un algoritmo che con una persona.
Tra l'altro per 18€ al mese, puoi consultarla quanto vuoi e quando vuoi e non è nemmeno questo grosso impegno economico.
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

#9 Messaggio da Rebecca »

OrangE ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 11:34 COMUNQUE un processo benefico perchè tu hai fatto il passo che ti porta a mettere in discussione determinate cose e ti mette in sella a un processo di autoanalisi, che parte da una persona esterna che ti vede e ti analizza dal SUO punto di vista, in carne e ossa, con tutte le emozioni che si accompagnano. Ti porta verso la cosa più importante inizialmente che è il volersi bene e a essere determinati a un cambiamento. Un'a.i. tutto questo non può fornirtelo.
Dio, grazie. :lode:
Anche solo il modo di porti, la parte emozionale, il doverti aprire davanti a una persona che ha a sua volta emozioni, non è solo dati e analisi, è uno sforzo enorme che ti aiuta a mettere in discussione tutto.
È entrare in empatia, creare una connessione, è scoprire un rapporto umano scevro da giudizi, ma non per questo privo di impatto.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#10 Messaggio da Lord Phobos »

OrangE ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 11:34 La terapia non significa solo "devo capire i miei errori così non li faccio più", se così fosse puccio avrebbe ragione, 1 minuto vs 10 anni. Ma è il processo dell'andare in terapia che la rende efficace, il confronto umano è forse la cosa più importante, il rapporto che si instaura con il terapista, la fiducia, il senso di abbandono, la gratitudine, piangere per repressione o tristezza, sfogare la rabbia. Queste cose sono intrinsecamente insostituibili da un'a.i.
Ma anche in caso ti vada di sfiga e tu ti accorga che il terapista è poco preparato, o nel caso che tu abbia resistenze molto grosse che ti portano a prendere la terapia con un piglio di sfida (o entrambe le cose come è successo a me) è COMUNQUE un processo benefico perchè tu hai fatto il passo che ti porta a mettere in discussione determinate cose e ti mette in sella a un processo di autoanalisi, che parte da una persona esterna che ti vede e ti analizza dal SUO punto di vista, in carne e ossa, con tutte le emozioni che si accompagnano. Ti porta verso la cosa più importante inizialmente che è il volersi bene e a essere determinati a un cambiamento. Un'a.i. tutto questo non può fornirtelo.
Fatto 10 anni, mi ha aiutato molto ma per quello che dici tu, la terapista ahimè era poco preparata.
ATTENZIONE
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

#11 Messaggio da Rebecca »

Lord Phobos ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 12:25 la terapista ahimè era poco preparata.
Cavolo, è una vera sfortuna che non ce ne siano altri di terapisti e che in 10 anni oltre alle intelligenze artificiali, non cresca null'altro, figurarsi le competenze dei professionisti.

Ah, no... non è così. :|
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#12 Messaggio da Lord Phobos »

Ma sì, facciamo 10 anni ognuno, tanto ne vivo 5000. Esci da quel corpo RRobe.
ATTENZIONE
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Contatta:

#13 Messaggio da OrangE »

Vabbè puccio scusa eh ma se la terapista non è preparata o se per qualsiasi motivo non ti garba te ne accorgi dopo un mesetto mica dopo 10 anni :asd:
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

#14 Messaggio da Rebecca »

Non sono una coglioncella manipolabile con la scusa del fandom, quindi per favore scendi dal cazzo di piedistallo e argomenta senza trattarmi da idiota.
Sei in errore, senza se e senza ma.
Non ho detto da nessuna parte che la IA sia il male. Come ho detto la uso, la pago, ma niente di paragonabile al rapporto che ho con la mia psicoterapeuta o con la mia psichiatra. Nessuna conversazione virtuale con una IA può sostituire, per quanto immediata e magari anche ben argomentata, gli anni di lavoro che ho fatto e la sbatta che mi sto facendo per correggermi e lavorare su me stessa, i "non capite niente" che si sono trasfomati in "non mi capivo io".
Una IA non mi scrive spontaneamente alle 10 di sera per dirmi che è fiera di me perché ho fatto qualcosa al di fuori dalla mia confort zone, non mi manda materiale nuovo per aiutarmi a portare avanti i miei progetti, non mi incoraggia spontaneamente, non noterà mai spontaneamente una ricaduta, un tremolio nella voce, uno sguardo più affranto del solito, la ricomparsa di un meccanismo compensatorio, non mi chiederà di sua iniziativa "come procede con..."
Una IA non coltiva un rapporto empatico, umano, affettivo, di supporto nei tuoi confronti.
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 118,30 Pezzi d'Oro
Genere:
Caricamento…

#15 Messaggio da pbo »

OrangE ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 12:42 Vabbè puccio scusa eh ma se la terapista non è preparata o se per qualsiasi motivo non ti garba te ne accorgi dopo un mesetto mica dopo 10 anni :asd:
ma fai anche due, sei, un anno. se te ne accorgi dopo dieci anni dovresti farti qualche domanda perchè a quel punto il problema è un altro.
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 2.072,20 Pezzi d'Oro
Caricamento…

#16 Messaggio da MARGIO »

Spezzo un'arancia a favore di Puccio dato che l'unica entità capace di pipparsi 20 Gb di chattine di Lord Phobos deve per forza di cose NON possedere un sistema vascolare che possa essere reciso di netto nei canali maggiori in un impeto di autolesionismo. :sisi:
He who dies with the most toys, still dies.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#17 Messaggio da Lord Phobos »

Rebecca ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 13:04 Sei in errore, senza se e senza ma.
:sisi:
Rebecca ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 13:04 Una IA non coltiva un rapporto empatico, umano, affettivo, di supporto nei tuoi confronti.
In una parola, "relazione"? :asd:

Quello che dici è verissimo, se trovi una terapeuta BRAVA.
E la terapeuta BRAVA è una gocciolina in un mare di altri terapeuti bravi e meno bravi, tutti che vogliono soldi (e vabbè) e tempo, TANTO tempo.
ATTENZIONE
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

#18 Messaggio da Rebecca »

Lord Phobos ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 13:39 In una parola, "relazione"?
Sì come quella che io ho con gli utenti del tuo forum, a cui io ho proposto un raduno, proposta che è stata accolta bene e al quale io parteciperò.
E tu? Ah, no... tu parli con le IA perché non hai alcun problema a relazionarti con le persone al di là di un monitor. :smack:
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Contatta:

#19 Messaggio da OrangE »

Boom headshot
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#20 Messaggio da Lord Phobos »

Capirai, spettacolare headshot verso uno che nella sua biografia scrive "leone da tastiera", colpo da maestro, eh. :asd:
ATTENZIONE
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:
Caricamento…

#21 Messaggio da pbo »

salta su sta macchina col @Fabry, ostia.
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

#22 Messaggio da Rebecca »

Lord Phobos ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 14:01 Capirai, spettacolare headshot verso uno che nella sua biografia scrive "leone da tastiera", colpo da maestro, eh.
Guarda che flammare o essere il re della polemica, condottiero LGBTQI+ e dei diritti delle donne, non significa che tu non sia un essere umano che ha bisogno di rapporti sociali reali e interazione umana. Solo che quello che ti può dire un essere umano guardandoti in faccia non è controllabile come parlare con una IA, sicuramente intelligente ma che alla peggio chiudi la finestra del browser e tutto finisce lì. Le reazioni emotive tue e altrui, dal vivo, non le edulcori, non le controlli, non puoi camuffarle.
Fa paura e te lo dico perché sono terrorizzata all'idea di vedere delle persone nuove, che non hanno la più pallida idea di cosa fare se mi prendo male, di cui una che non sopporto, in un ambiente nuovo, con il mega rischio che gli stimoli siano troppi, mi innervosisca e mi crashi il sistema operativo e faccia scena muta o una figura di merda atomica.
Me la rischio. Ci sono il 50% di possibilità che mi diverta, vale la pena provare e alla peggio ci si farà una risata sul fatto che sono stramba.
E vabbé, sai che novità.
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 182,00 Pezzi d'Oro

#23 Messaggio da Hasky »

Ho rivisto la scena di Tyrion che tira un colpo di balestra a Tywin mentre sta seduto sul cesso.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#24 Messaggio da Lord Phobos »

Rebecca ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 14:22 Guarda che flammare o essere il re della polemica, condottiero LGBTQI+ e dei diritti delle donne, non significa che tu non sia un essere umano che ha bisogno di rapporti sociali reali e interazione umana. Solo che quello che ti può dire un essere umano guardandoti in faccia non è controllabile come parlare con una IA, sicuramente intelligente ma che alla peggio chiudi la finestra del browser e tutto finisce lì. Le reazioni emotive tue e altrui, dal vivo, non le edulcori, non le controlli, non puoi camuffarle.
Fa paura e te lo dico perché sono terrorizzata all'idea di vedere delle persone nuove, che non hanno la più pallida idea di cosa fare se mi prendo male, di cui una che non sopporto, in un ambiente nuovo, con il mega rischio che gli stimoli siano troppi, mi innervosisca e mi crashi il sistema operativo e faccia scena muta o una figura di merda atomica.
Me la rischio. Ci sono il 50% di possibilità che mi diverta, vale la pena provare e alla peggio ci si farà una risata sul fatto che sono stramba.
E vabbé, sai che novità.
Ci dev'essere un equivoco: non serve tutto sto panegirico, non ho problemi a vedere gente, MA: non me ne frega niente del raduno. :dunnasd:
Se volevo farlo lo organizzavo io, non l'ho mai fatto, mai sentito il bisogno in 25 anni, fine.
ATTENZIONE
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:

#25 Messaggio da Rebecca »

Okay, togli la parte relativa al raduno, di cui non ti frega niente.
Il resto rimane. Trovati una brava o un bravo terapeuta. L'intelligenza artificiale è una roba super utile, super interessante e tutto quello che vuoi.
Non è una persona, non ha competenze emotive, e non può darti il supporto che un bravo terapeuta può darti.
Sayo
Persona del popolo
Persona del popolo
Pezzi d'Oro: 17,30 Pezzi d'Oro
Genere:

#26 Messaggio da Sayo »

eh niente uno apre un thread con l'rrefrenabile curiosità di capire cosa ne sarà dei pezzi d'oro........e invece.....:rotfl: :rotfl:
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

#27 Messaggio da Lord Phobos »

Sayo ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 14:35 eh niente uno apre un thread con l'rrefrenabile curiosità di capire cosa ne sarà dei pezzi d'oro........e invece.....:rotfl: :rotfl:
Ma infatti appena mi pesa meno il culo splitto (topic "daiiiii vieni al raduniiiiino" ) o mergio in quello già esistente.
ATTENZIONE
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:
Caricamento…

#28 Messaggio da pbo »

che maschio.
Marcos
Potente nel Castello
Potente nel Castello
Pezzi d'Oro: 5,10 Pezzi d'Oro

#29 Messaggio da Marcos »

Sayo ha scritto: giovedì 3 aprile 2025, 14:35 eh niente uno apre un thread con l'rrefrenabile curiosità di capire cosa ne sarà dei pezzi d'oro........e invece.....:rotfl: :rotfl:
per fortuna li ho già spesi tutti in coca e mignotte
Bloccato
  • Topic Recenti
  • Condividi