Guess Who’s Back...

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Rispondi
Messaggio
Autore
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 558,00 Pezzi d'Oro
Genere:
Contatta:

Guess Who’s Back...

#1 Messaggio da Rebecca »

Approfitto di febbre e influenza per dare una spolverata al Salone. Non oso immaginare le ragnatele!
Come va? So che Puccio convive, perché in questo posto resistere alla tentazione del gossip è impossibile. Il mio amatissimo @Zackk beve e tromba come al solito, almeno da quello che ogni tanto intercetto nel gruppo quando mi ricordo di sbirciare o quando, tornando coda tra le gambe, chiedo consigli a quell'anima buona di @U a t u (non riesco a taggare Uatu).

Lo facciamo un recappone del 2025 dal raduno in avanti? E famolo, va!
Dunque, poco dopo il raduno conosco G. Apparentemente sano di mente, ex co-proprietario di un pub, suona, ha amici, non ha ex matte, figli dai quali omettermi ed è stranamente mega di supporto.
A maggio finalmente ritiro l'intera diagnosi a conclusione di percorso diagnostico psichiatrico che non è stata una passeggiata nel fantabosco. Qualcosa la sapevo, qualcosa mi viene spiegata dal professor Keller direttamente: Autismo con livello di supporto 1, ADHD di tipo combinato (inattentivo, iperattivo soprattutto a livello mentale e impulsivo), Disturbo Ossessivo Compulsivo e Disturbo Borderline di personalità. Bel fritto misto, ma come disse lui: sei magistralmente e a tratti incredibilmente arrivata fin qui. Possiamo imparare a fare ancora meglio con i giusti strumenti.

Mi alzo le maniche, ci credo tantissimo che posso incanalare tutto questo in un modo utile, e inizialmente G sembra di supporto.

Poi iniziano le grane, nell'ordine:
Lavori troppo, hai troppi amici maschi, organizzava cose all'ultimo momento in luoghi mega affollati e mega incasinati, che per me sono tipo attualmente ingestibili. Mi accusava di fare la vittima, che tutti sono un po' adhd o tutti sono un po' autistici, eppure nessuno si lagna come me. Insulti perché può capitare che non mi vada di scopare. Insulti perché cerco gentilmente di spiegare che l'igiene intima non è solo farsi la doccia al mattino.

Iniziano i disturbi del sonno. Le poche volte che dorme da me si lamenta, perché non sto ferma, perché mi agito, perché digrigno i denti, ho caldo, freddo, sintomi vari, febbricciatola, gonfiori, sono @Lord Phobos nei momenti buoni.
Si arrabbia, mi insulta, mi rinfaccia cose e il mio sistema nervoso collassa. Non sento più niente se non il vuoto cosmico e il desiderio irrefrenabile di farla finita. Ma ho un figlio e col cazzo che lo lascio solo. Lascio G, ma torna coinvolgendo le mie amicizie e dicendo verità parziali e giustificandosi dicendo che mento per attirare l'attenzione. È un continuo discutere, farmi gaslighting cercando di convincermi che non ho niente, voglio fare la vittima.

Faccio più prelievi del sangue di una succube di Dracula in prova: Tiroide di Hashimoto. Il mio sistema immunitario ha ben deciso di attaccare a casaccio la tiroide perché lo stress attiva anche questo tipo di malattie autoimmuni che magari fino a qualche mese prima c'erano ma erano silenti! Grazie.

Arriviamo a Novembre, la nonna di mio figlio ha un grave peggioramento di salute, la mia coinquilina si trasferisce definitivamente a Milano dalla sua compagna, io vado in tilt totale, mi sento sola e come se non capissi più cosa è vero e cosa non lo è.

Succede una stronzata banale, la più banale di tutte, ma che triggera il mio DOC, litighiamo ferocemente, mi da della maniaca del pulito, della germofobica, insinua che io sia una malata di pulito perché dentro sono lercia e marcia. Mi lascia lui e gli rispondo che ritengo che questa sia la cosa più giusta che possiamo fare per entrambi.

Respiro, e respirano tutti attorno a me. Lo blocco ovunque perché non voglio averci più niente a che fare. Ma lui non si arrende.
Transazioni su satispay da 1 centesimo fino a un 1€ solo per aggiungere messaggi di insulti o suppliche. Il più carino è "Bianconiglio scegli bene il tuo veleno".
Regali su Amazon per inserire dentro bigliettini.
Scrive alla compagna del padre di mio figlio, la implora di metterci in contatto, la insulta, ci insulta, poi di nuovo la implora, poi si scusa, poi la insulta.
Scrive alla mia ex coinquilina.

Va su Linkedin, trova la mia mail, mi manda una media di 2-4 mail al giorno. Nessun oggetto, solo cazzate, contraddizioni, velatissime minacce di palesarsi sotto casa, quintali e quintali di cazzate.

Io decido di cominciare la terapia per il trattamento dell'adhd, ma non posso perché mi viene diagnosticata una depressione maggiore accompagnata da gravi stati d'ansia.
Ora posso cantare liberamente Acido-Acida e alle 23 crollo dal sonno manco avessi fatto cena con Bill Cosby.

Abbiamo fatto un esposto, grazie al su citato UATU. So che stanno raccogliendo le testimonianze.
Vediamo se fa prima lui a ricevere l'esposto o io a trovarmelo sotto casa. (PS so che la burocrazia richiede dei tempi ed è giusto, non è una critica alla disponibilità e/o all'impegno di nessuno)

Per il resto a novembre ho chiuso partita iva, ho ottenuto l'invalidità civile al 67% sono nelle categorie protette, e a quanto pare a brevissimo assunta ufficialmente, e finalmente a lavoro sembra andare un po' meglio, nonostante una partenza decisamente soffocante, ma ho capito che non era colpa tanto del lavoro, quanto del mio stato.

:ciaociao: Mi siete mancati!
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
:love:
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Pezzi d'Oro: 1.057,20 Pezzi d'Oro
Genere:
Contatta:
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#2 Messaggio da Lord Phobos »

Bentornata.
Io son tornato in fase "febbre-di-merda-non-si-sa-il-perché", la tonsillectomia non l'ho ancora fatta perché gli ospedali italiani sono organizzati coi residui di pelle del mio prepuzio ed ho passato un anno INFERNALE dovuto alla ristrutturazione condominiale da parte di una banda di incapaci scimmie urlatrici, con tanti danni, tante incazzature, litigi, oggetti personali distrutti, sonno impossibile e privacy violata.

In sti giorni sto lavorando come un pazzo sul codice per sistemare sta baracca di Castello, in cui tu e @OrangE tornerete come content creator a fare engagement.

Un abbraccio.
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#3 Messaggio da Lord Phobos »

Ah, e benvenuta nella tiroidite di hashimoto!
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#4 Messaggio da Lord Phobos »

Quanto a 'sto stronzo, spero che non faccia la cazzata di registrarsi qui per parlarti.
Lo spero per lui, dico.

Sono diventato piuttosto nevrotico e per nulla paziente.
Negli ultimi anni sono diventato una bestia nevrastenica. Dici la cosa sbagliata e salto, me ne fotto delle conseguenze, che siano contro parenti, colleghi, compagna, maranza coltellosi.

E' come se Lord Phobos sia tracimato nella RL.
ATTENZIONE
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 2.120,50 Pezzi d'Oro
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#5 Messaggio da MARGIO »

Bentornata!!!

Assunta dove? Alla digos?
Hanno fatto un affare :asd: come li accalappi tu i disagiati nemmeno l'ispettore Clouseau!
He who dies with the most toys, still dies.
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:
Contatta:

Guess Who’s Back...

#6 Messaggio da Rebecca »

MARGIO ha scritto: mercoledì 4 febbraio 2026, 14:23 Bentornata!!!

Assunta dove? Alla digos?
Hanno fatto un affare :asd: come li accalappi tu i disagiati nemmeno l'ispettore Clouseau!
Qui credo di aver sconfinato davvero. Mi incoraggia solo il fatto che tutti i miei amici lo hanno conosciuto e nessuno, ma dico nessuno ha avuto anche il minimo vaghissimo sospetto. Tant'è che quando lui andava da loro a elemosinare supporto loro gli hanno creduto per un po'.
Nebo ha scritto: giovedì 4 luglio 2024, 21:25 D'ora in poi, Rebecca è una manicomiense e ha pieno diritto di postare sul 63° forum di NGI, o in questa versione.
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:
Contatta:

Guess Who’s Back...

#7 Messaggio da Rebecca »

AH, sì il lavoro: In un'agenzia di Milano che fa anche da fornitore a Publicis e Stellantis.
Il lavoro è tanto ma mi piace!
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 2.120,50 Pezzi d'Oro
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#8 Messaggio da MARGIO »

Lord Phobos ha scritto: mercoledì 4 febbraio 2026, 14:18 Negli ultimi anni sono diventato una bestia nevrastenica. Dici la cosa sbagliata e salto, me ne fotto delle conseguenze, che siano contro parenti, colleghi, compagna, maranza coltellosi.

E' come se Lord Phobos sia tracimato nella RL.
Oddio questa vorrei vederla. :rotfl:

Hai fatto la tessera punti al pronto soccorso?
Ogni dieci suture ti danno la tazza con sopra Santa Dinfna. :sisi:
He who dies with the most toys, still dies.
U a t u
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 169,90 Pezzi d'Oro
Genere:

Guess Who’s Back...

#9 Messaggio da U a t u »

Bentornata Rebecca, felice di aver pututo fare qualcosa per darti una mano...mi auguro che prima di presto le cose si sistemino, sia col tizio stalkerino, sia il lavoro, la salute e tutto il resto. :)
Stessa cosa vale per Phobos che anche se non l'ho mai incontrato di persona, è come se lo conoscessi da una vita, so che faccia ha e leggo le sue minchiate da quasi 25 anni :asd: Daje puccio, fai tornare questo rudere di castello ai vecchi sfarzi ! :rulez:
Ovviamente un saluto anche a tutti gli altri cialtroni ! :rulez:
Bunsen Inceldew
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 132,50 Pezzi d'Oro
Genere:
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#10 Messaggio da pbo »

neanche una tetta? va beh ben tornata eh, ma questa me la segno... :asd:
la nostra vita è un fiasco o un fiasco è la nostra vita?
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.640,40 Pezzi d'Oro
Genere:

Guess Who’s Back...

#11 Messaggio da Zackk »

Se non funzionano le segnalazioni legali, la mia amica Ucraina ha un'apposita agenzia per la soluzione di questi problemi :asd:

Un giorno ve lo racconterò, ho visto gente che si mangia John Wick a colazione :look:
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
Herburg
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 227,40 Pezzi d'Oro

Guess Who’s Back...

#12 Messaggio da Herburg »

Bentornata Rebecca. Ogni volta che avrò l'impulso di lamentarmi per qualcosa rileggerò il tuo post. :asd:
• Char •
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 108,90 Pezzi d'Oro
Genere:

Guess Who’s Back...

#13 Messaggio da • Char • »

Si sta anche bene da soli alla fin fine. Bentornata Rebecca.
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

Guess Who’s Back...

#14 Messaggio da Zackk »

Si ok, ma lei non è mica ripugnante.
• Char •
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

Guess Who’s Back...

#15 Messaggio da • Char • »

Zackk ha scritto: domenica 8 febbraio 2026, 14:52 Si ok, ma lei non è mica ripugnante.
Non mi permetto di dire nulla. Ma sicuramente sembra attirare casi umani, e questa cosa non é un caso.
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 116,80 Pezzi d'Oro

Guess Who’s Back...

#16 Messaggio da Fuz »

Zackk ha scritto: giovedì 5 febbraio 2026, 16:49 Se non funzionano le segnalazioni legali, la mia amica Ucraina ha un'apposita agenzia per la soluzione di questi problemi :asd:

Un giorno ve lo racconterò, ho visto gente che si mangia John Wick a colazione :look:
Potrei essere interessato.
nessuno
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 156,80 Pezzi d'Oro

Guess Who’s Back...

#17 Messaggio da nessuno »

bentornata! se posso permettermi un consiglio: drone fpv carico d'esplosivo e gli fai lo scherzone quando è in auto :cool:
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#18 Messaggio da pbo »

• Char • ha scritto: domenica 8 febbraio 2026, 18:16 Non mi permetto di dire nulla. Ma sicuramente sembra attirare casi umani, e questa cosa non é un caso.
dovrebbero avvisarti che quando rientri in quella cerchia dovresti stare zitto.
• Char •
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

Guess Who’s Back...

#19 Messaggio da • Char • »

pbo ha scritto: martedì 10 febbraio 2026, 10:48
dovrebbero avvisarti che quando rientri in quella cerchia dovresti stare zitto.
Sono anni che non attiro nessuna. Non ti preoccupare.
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#20 Messaggio da pbo »

parlavo dei casi umani.
Rebecca
Dignitario
Dignitario
Genere:
Contatta:

Guess Who’s Back...

#21 Messaggio da Rebecca »

• Char • ha scritto: domenica 8 febbraio 2026, 18:16 Non mi permetto di dire nulla. Ma sicuramente sembra attirare casi umani, e questa cosa non é un caso.
Ecco facciamo che se non ti permetti di dire nulla, non dici né scrivi nulla.
Detto ciò, avete molto in comune, solo che lui sa fingere bene al punto che ha fregato me, e buona parte delle mie amicizie.
Te non sei buono manco a quello. Caso umano sembri e caso umano sei.
• Char •
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

Guess Who’s Back...

#22 Messaggio da • Char • »

Rebecca ha scritto: mercoledì 11 febbraio 2026, 9:51

Ecco facciamo che se non ti permetti di dire nulla, non dici né scrivi nulla.
Detto ciò, avete molto in comune, solo che lui sa fingere bene al punto che ha fregato me, e buona parte delle mie amicizie.
Te non sei buono manco a quello. Caso umano sembri e caso umano sei.
Io ho problemi di salute più gravi dei tuoi, purtroppo, e ci convivo da anni più o meno bene. Purtroppo ho diagnosticati problemi di discernimento delle relazioni sociali. Detto questo siamo su internet, che non è la vita vera, ed in questo forum é prassi fare cyber bullismo.

Comunque la mia regola é che se arrivi a tre partner, con gli stessi pattern psicologici, il problema non sono loro, sei te stesso che li selezioni.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#23 Messaggio da Lord Phobos »

• Char • ha scritto: giovedì 12 febbraio 2026, 2:31 il problema non sono loro, sei te stesso che li selezioni
:?
ATTENZIONE
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#24 Messaggio da pbo »

va beh, premetto che per me è un coglione, però a sto giro non ha tutti i torti.
Shenlong
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 92,60 Pezzi d'Oro

Guess Who’s Back...

#25 Messaggio da Shenlong »

This.
pbo ha scritto: giovedì 12 febbraio 2026, 8:16 va beh, premetto che per me è un coglione, però a sto giro non ha tutti i torti.
*

Noi come esseri umani tendiamo a gravitare, specialmente come amicizie e relazioni, a persone che soddisfano nostri determinati bisogni psicologici

Se queste persone si rivelano sempre tossiche e problematiche, "casi umani" non una non due ma più volte....bhe le probabilità che ci mettiamo noi del nostro e bisogna lavorare su se stessi sono elevatissime
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

Guess Who’s Back...

#26 Messaggio da Zackk »

Hai praticamente descritto mia sorella: ogni 4 anni cambia idiota.
U a t u
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

Guess Who’s Back...

#27 Messaggio da U a t u »

• Char • ha scritto: giovedì 12 febbraio 2026, 2:31 Comunque la mia regola é che se arrivi a tre partner, con gli stessi pattern psicologici, il problema non sono loro, sei te stesso che li selezioni.
Shenlong ha scritto: giovedì 12 febbraio 2026, 11:24 Noi come esseri umani tendiamo a gravitare, specialmente come amicizie e relazioni, a persone che soddisfano nostri determinati bisogni psicologici

Se queste persone si rivelano sempre tossiche e problematiche, "casi umani" non una non due ma più volte....bhe le probabilità che ci mettiamo noi del nostro e bisogna lavorare su se stessi sono elevatissime
pbo ha scritto: giovedì 12 febbraio 2026, 8:16 va beh, premetto che per me è un coglione, però a sto giro non ha tutti i torti.
Io non sono un psicologo, ma queste mi sembrano stronzate belle e buone. Se uno è un caso umano non ce l'ha scritto in fronte...all'inizio di qualsiasi relazione tutti sono educati, gentili, amorevoli eccetera...il carattere vero esce fuori con il tempo e la lunga frequentazione. Probabile che il caso umano presenti già dall'inizio delle red flag ma non tutti sono in grado di coglierle, al massimo questo può essere una prerogativa di certe persone, il non saper cogliere certe red flag che magari altri, per carattere più diffidente, colgono subito.
Ma da qui a dire che una si calamita i casi umani, boh...mi pare un tentativo di voler quasi colpevolizzare lei anziché loro. :no:
Bunsen Inceldew
Shenlong
Nobile di rango
Nobile di rango

Guess Who’s Back...

#28 Messaggio da Shenlong »

U a t u ha scritto: giovedì 12 febbraio 2026, 18:04 all'inizio di qualsiasi relazione tutti sono educati, gentili, amorevoli eccetera
insomma, generealmente all'inizio di una relazione le cose procedono più o meno lentamente, se sono fin da subito mega di supporto (parole di rebecca) non è così normale
il non saper cogliere certe red flag che magari altri, per carattere più diffidente, colgono subito.
secondo me non è neanche questione di diffidenza perchè questi personaggi generalmente si tolgono la maschera proprio nel momento in cui ti fidi, ci potessero volere mesi o anni.

E' proprio una questione che a livello inconscio si rifiutano relazioni normali perchè troppo noiose o non danno quello che si cerca o non collimano con quello che abbiamo internalizzato essere "amore"
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 153,40 Pezzi d'Oro
Contatta:

Guess Who’s Back...

#29 Messaggio da OrangE »

Lettura consigliatissima:

Immagine
U a t u
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:

Guess Who’s Back...

#30 Messaggio da U a t u »

Shenlong ha scritto: giovedì 12 febbraio 2026, 18:27 insomma, generealmente all'inizio di una relazione le cose procedono più o meno lentamente, se sono fin da subito mega di supporto (parole di rebecca) non è così normale
Ma perché? Capita di attraversare fasi della propria esistenza in cui si ha particolarmente bisogno di supporto, trovare una persona che (almeno inizialmente) te lo fornisce dovrebbe essere una red flag? Una persona che ti supporta = caso umano?
Non capisco dove vuoi andare a parare
Bunsen Inceldew
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Contatta:

Guess Who’s Back...

#31 Messaggio da OrangE »

U a t u ha scritto: giovedì 12 febbraio 2026, 22:26

Ma perché? Capita di attraversare fasi della propria esistenza in cui si ha particolarmente bisogno di supporto, trovare una persona che (almeno inizialmente) te lo fornisce dovrebbe essere una red flag? Una persona che ti supporta = caso umano?
Non capisco dove vuoi andare a parare
Il narcisista o chi ha tratti narcisistici vede la relazione in ottica egoistica, spesso all'inizio della relazione over-performa comportandosi da perfetto partner assecondando e supportando in maniera esagerata, poi dopo la prima fase dell'innamoramento progressivamente cala di intensità creando un meccanismo tossico di ricerca da parte del partner di ciò che prima c'era (e faceva star bene) e ora c'è sempre di meno. Creando di fatto uno sbilanciamento di potere e di controllo, situazione in cui il narcisista sguazza giolivo. E spesso neanche lo fa consciamente.

Però non esiste una regolina d'oro per valutare le relazioni, ogni persona è diversa e complessa a modo suo. E' sbagliato sia ignorare una possibile caratteristica che attira ciclicamente un certo tipo di partner, sia colpevolizzare chi si ritrova periodicamente all'interno di certe meccaniche tossiche. La cosa migliore è aumentare la propria consapevolezza per riconoscere in anticipo certi tratti poco sani. Consiglio vivamente di leggere il libro che ho suggerito per capire meglio certe meccaniche e realizzare lo stato delle relazioni nell'epoca "moderna". Fromm è un sociologo / psicologo coi controcazzi e nonostante abbia scritto quel libro negli anni '60 è tutto ancora super attuale, magari scremando un filino certe cose un po' antiche (cioè tenendo a mente quando è stato scritto), è una lettura super interessante che consiglio a tutti. Spesso mi ritrovo a ripensarci e ad andare a cercare certi quote del libro. E' una lettura veloce, è un libricino scritto a mò di "saggio", per nulla lungo o noioso, ed è pieno zeppo di perle.
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#32 Messaggio da Lord Phobos »

Quante parole per dire "suscettibile al love bombing".
ATTENZIONE
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 116,80 Pezzi d'Oro

Guess Who’s Back...

#33 Messaggio da Fuz »

U a t u ha scritto: giovedì 12 febbraio 2026, 18:04 Io non sono un psicologo, ma queste mi sembrano stronzate belle e buone. Se uno è un caso umano non ce l'ha scritto in fronte...
Lassa stà, hanno ragione loro.

Piccolo aneddoto, magari entro nei dettagli se mi sale la 'wallera: amica che per anni si lamenta dei "narcisisti" su FB, storie su storie, avete presente il tipo? A un certo punto, incalzata via messaggi, arriva la consapevolezza e ammette che le piacciono solo quelli. Immagine
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#34 Messaggio da Lord Phobos »

E grazie al cazzo.
Da narcisista posso dire che nelle prime fasi noi si fa letteralmente impazzire. :dunnasd:
Saranno le scariche di dopamina.
ATTENZIONE
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Contatta:

Guess Who’s Back...

#35 Messaggio da OrangE »

Lord Phobos ha scritto: venerdì 13 febbraio 2026, 1:15 Quante parole per dire "suscettibile al love bombing".
Suscettibile al love bombing non c'entra un cazzo, il love bombing lo può fare benissimo anche chi è emotivamente sano perchè genuinamente preso dall'altra persona, c'è da riconoscere però le differenze tra ciò che è sano e ciò che invece non lo è, e spesso non è affatto facile. Se il pattern è "finisco sempre in relazioni tossiche" la risposta va cercata nei propri problemi affettivi: c'è chi fin da piccolo è stato abituato a "doversi guadagnare" l'affetto genitoriale, c'è chi è stato tirato su da madri glaciali e severe, chi invece è stato iper coccolato da genitori asfissianti, ognuno dei casi poi riporta diversi problemi affettivi e in età adulta. Si tende ad attirare partner che "soddisfano" questi bisogni affettivi e può diventare un circolo vizioso di tossicità.
L'idea di Fromm è che nella maggioranza delle relazioni di oggi si vive un "amore immaturo", e che si dovrebbe ricercare un tipo di amore il più incondizionato possibile, lavorando su se stessi e cercando di comprenderlo in maniera universale (l'amore verso se stessi, gli altri e l'esistenza in generale).
Lord Phobos
Amministratore
Amministratore
Genere:
Contatta:
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#36 Messaggio da Lord Phobos »

Ti affido la sezione dell'Amor Cortese del Castello.
Altro che Addio.
ATTENZIONE
Shenlong
Nobile di rango
Nobile di rango

Guess Who’s Back...

#37 Messaggio da Shenlong »

Lord Phobos ha scritto: venerdì 13 febbraio 2026, 1:40 E grazie al cazzo.
Da narcisista posso dire che nelle prime fasi noi si fa letteralmente impazzire. :dunnasd:
Saranno le scariche di dopamina.
Ma il/la narcisista non fa impazzire tutti/tutte (questo é quello che pensa proprio perché narcisista :asd:) ma solo chi é particolarmente vulnerabile all'idealizzazione dei primi periodi per vari motivi.
pbo
Nobile di rango
Nobile di rango
Genere:
Caricamento…

Guess Who’s Back...

#38 Messaggio da pbo »

U a t u ha scritto: giovedì 12 febbraio 2026, 18:04 Io non sono un psicologo, ma queste mi sembrano stronzate belle e buone. Se uno è un caso umano non ce l'ha scritto in fronte.
determinati pattern sono più o meno "visibili" e comuni.
una persona che ne è attratta finirà sempre per minimizzare o fingere di non vederli.

font: here I am.
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi