AI ed ignoranza naturale.

Luogo di ritrovo principale del Castello, qui si parla di tutto e niente, di qualunque cosa vogliate e che non sia coperta da un'altra area. Anche per far due chiacchiere, semplicemente.

Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani

Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Rispondi
Messaggio
Autore
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.621,40 Pezzi d'Oro
Genere:

#1 Messaggio da Zackk »

Preambolo: ieri ho scritto una scemenza partorita da me attribuendola a Francois Marie Arouet, vero nome di Voltaire.

Ovviamente, chi abbia mai letto Voltaire poteva capire al volo che, di norma, diceva sempre cose più intelligenti della scemenza che ho scritto io.

Nello specifico ho usato un modo subdolo di divulgazione, una via di mezzo tra "argumentum ad verecundiam" ed "argumentum ab auctoritate", che in sintesi induce chi legge a credere a quanto scritto perchè attribuito a fonti autorevoli e sostenute dalla cultura e dai propri pari.

Tuttavia, l'aforisma banale che ho pubblicato ha riscosso un discreto consenso, al punto che alcuni lo hanno usato nelle loro storie di FB.

Il punto è questo: se queste cose posso farle io, cosa può fare una AI sapientemente pilotata, o un malintenzionato che vuole manipolare menti ignoranti? (che è quello che sta succedendo dal covid in poi)

Personalmente considero la AI un ottimo strumento, ma con potenzialità positive incredibili, ed allo stesso tempo uno strumento letale nelle mani sbagliate.
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
OrangE
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 151,80 Pezzi d'Oro
Contatta:

#2 Messaggio da OrangE »

Hai chiesto a zoltar?
Hasky
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 192,40 Pezzi d'Oro

#3 Messaggio da Hasky »

Zackk ha scritto: martedì 27 maggio 2025, 17:49 allo stesso tempo uno strumento letale nelle mani sbagliate.
Guarda cosa ha fatto al muro del Phobbonz :no:
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
Fuz
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 109,80 Pezzi d'Oro

#4 Messaggio da Fuz »

Zackk ha scritto: martedì 27 maggio 2025, 17:49 Personalmente considero la AI un ottimo strumento, ma con potenzialità positive incredibili, ed allo stesso tempo uno strumento letale nelle mani sbagliate.
Mah, io intanto ho insegnato a Grok a bestemmiare.
MARGIO
Dignitario
Dignitario
Pezzi d'Oro: 2.087,60 Pezzi d'Oro
Caricamento…

#5 Messaggio da MARGIO »

Zackk ha scritto: martedì 27 maggio 2025, 17:49 ...un ottimo strumento, ma con potenzialità positive incredibili, ed allo stesso tempo uno strumento letale nelle mani sbagliate.
Ma dai?
Da non crederci.
Di "Giuro!"
/
748531-whatsapp-20image-202023-07-18-20at-2017-28-17.jpeg
748531-whatsapp-20image-202023-07-18-20at-2017-28-17.jpeg (51.43 KiB) Visto 95 volte
He who dies with the most toys, still dies.
Zackk
Nobile di rango
Nobile di rango
Pezzi d'Oro: 2.621,40 Pezzi d'Oro
Genere:

#6 Messaggio da Zackk »

Ad ogni modo il punto inquietante, che vi è sfuggito, non è tanto la AI, ma che abbiano creduto alle cazzate che ho detto io.

Figuriamoci con la AI :asd:
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
Rispondi
  • Topic Recenti
  • Condividi