Referendum giustizia marzo 2026
Moderatori: Bargle, Rebecca, Lord Phobos, Guardiani
Regole del forum
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.
- Shenlong
- Nobile di rango

- Pezzi d'Oro: 93,10

Allora tra un mese ci sarà questo tanto dibattuto referendum
Voi che ne pensate?
Io mi sono informato e la mia take, oltre al fatto che un argomento così tecnico non dovrebbe essere oggetto di referendum perchè troppo complesso, e che per quanto non sia ostile a una riforma di per sè e io stesso sia tutt'altro che un simpatizzante della magistratura italiana......votare NO è probabilmente la cosa migliore attualmente per tenere la magistratura indipendente da questo governo e per prevenire il sogno bagnato della destra (già dai tempi di Berlusconi) di fare quel cazzo che vuole da "tana libera tutti" per mafiosi ed evasori al vedere realizzate le geniali idee del governo destrorso di turno (le strutture per immigrati in albania etc)
Invece il mio pronostico su come finirà: vincerà il sì di una manciata di punti perchè le toghe in italia stanno sul cazzo a molti anche, ma non solo, per una certa propaganda martellante sui media riguardo i presunti "giudici comunisti che rilasciano e difendono chi delinque in Italia" (come se le leggi le scrivessero loro).
Fatemi sapere la vostra
Voi che ne pensate?
Io mi sono informato e la mia take, oltre al fatto che un argomento così tecnico non dovrebbe essere oggetto di referendum perchè troppo complesso, e che per quanto non sia ostile a una riforma di per sè e io stesso sia tutt'altro che un simpatizzante della magistratura italiana......votare NO è probabilmente la cosa migliore attualmente per tenere la magistratura indipendente da questo governo e per prevenire il sogno bagnato della destra (già dai tempi di Berlusconi) di fare quel cazzo che vuole da "tana libera tutti" per mafiosi ed evasori al vedere realizzate le geniali idee del governo destrorso di turno (le strutture per immigrati in albania etc)
Invece il mio pronostico su come finirà: vincerà il sì di una manciata di punti perchè le toghe in italia stanno sul cazzo a molti anche, ma non solo, per una certa propaganda martellante sui media riguardo i presunti "giudici comunisti che rilasciano e difendono chi delinque in Italia" (come se le leggi le scrivessero loro).
Fatemi sapere la vostra
- Zackk
- Nobile di rango

- Pezzi d'Oro: 2.641,00

- Genere:
Ovviamente NO.
Il sì può vincere solo per astensionismo elettorale, almeno queste sono le previsioni.
Il sì può vincere solo per astensionismo elettorale, almeno queste sono le previsioni.
"Fidati di me: io so quello che faccio!"
- Hasky
- Nobile di rango

- Pezzi d'Oro: 213,10

Non lo so, ho sentito tutto e il contrario di tutto, il risultato è che non ci ho capito una mazza.
La (mezza) idea che mi sono fatto è che ci sono punti a favore di entrambe le tesi, e che effettivamente la vigente regolamentazione andrebbe cambiata. Tuttavia non credo che la risposta sia cambiarla così come vuole il "sì". Allo stesso modo, lasciarla com'è come vorrebbe il "no" è ugualmente un'idea un po' del cazzo.
La (mezza) idea che mi sono fatto è che ci sono punti a favore di entrambe le tesi, e che effettivamente la vigente regolamentazione andrebbe cambiata. Tuttavia non credo che la risposta sia cambiarla così come vuole il "sì". Allo stesso modo, lasciarla com'è come vorrebbe il "no" è ugualmente un'idea un po' del cazzo.
Vivo la mia vita 82 secondi alla volta.
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Raga, sputavano fuoco! E scrivevano le nazistate!
Hasky ha scritto: mercoledì 26 giugno 2024, 17:20 Io direi che certe "situazioni" sono SALDAMENTE nelle mani dei rispettivi utenti.
- SpongeBob
- Potente nel Castello

- Pezzi d'Oro: 66,70

- Genere:
Di solito basta guardare chi l'ha proposto e lo spinge per capire cosa votare 
- U a t u
- Nobile di rango

- Pezzi d'Oro: 170,90

- Genere:
Teoricamente sarei per il NO, ma credo che voterò SI giusto per darla in culo a tutti quei magistrati politicizzati, il cui 80% di sinistra, che hanno ampiamente rotto la minchia con le loro sentenze politiche, perché per ostracizzare a tutti i costi il governo fanno il male del paese.
Fosse solo propaganda...Shenlong ha scritto: domenica 22 febbraio 2026, 12:59 per una certa propaganda martellante sui media riguardo i presunti "giudici comunisti che rilasciano e difendono chi delinque in Italia
Beh ma se guardiamo anche a chi si oppone strenuamente, gente tipo la Salis...per direSpongeBob ha scritto: domenica 22 febbraio 2026, 17:39 Di solito basta guardare chi l'ha proposto e lo spinge per capire cosa votare
Bunsen Inceldew
- Fuz
- Nobile di rango

- Pezzi d'Oro: 117,20

NO perchè a questa gente non farei scegliere nemmeno la mia carta igienica
SI per andare in culo alla magistratura infame
BOH perchè in realtà non ne so un cazzo
Penso che non andrò a votare stavolta.
SI per andare in culo alla magistratura infame
BOH perchè in realtà non ne so un cazzo
Penso che non andrò a votare stavolta.
- Supernaut
- Potente nel Castello

- Pezzi d'Oro: 269,30

- Genere:
L'ho fatto per il referendum sul nucleare proposto da Berlusconi. Ovviamente doveva essere una porcata inutile perché l'aveva proposta lui. Nel mentre ho approfondito l'argomento e oggi mi mangio le mani.SpongeBob ha scritto: domenica 22 febbraio 2026, 17:39 Di solito basta guardare chi l'ha proposto e lo spinge per capire cosa votare![]()
- Lord Phobos
- Amministratore

- Pezzi d'Oro: 1.058,40

- Genere:
- Contatta:
*SpongeBob ha scritto: domenica 22 febbraio 2026, 17:39 Di solito basta guardare chi l'ha proposto e lo spinge per capire cosa votare![]()
ATTENZIONE
Il post qui sopra potrebbe avere contenuti sarcastici, ironici, offensivi o provocatori. Si prega di segnalare ad utenti premium qualificati e di un certo livello ogni eventuale abuso prima di denunciare il forum ai circoli rotariani. Non superare le dosi consigliate. Leggere solamente sotto controllo medico. L'utilizzo continuativo potrebbe pregiudicare la vostra educazione.- nessuno
- Nobile di rango

- Pezzi d'Oro: 157,40

penso che voterò ni
- Supernaut
- Potente nel Castello

- Pezzi d'Oro: 269,30

- Genere:
Sarò sincero, sono indeciso tra il non andare ed il SI.
Da un lato è una questione difficile da comprendere appieno, o meglio da comprendere nei suoi effetti e nelle sue conseguenze reali, al di là delle facili banalizzazioni strumentali per la narrazione di una parte e dell'altra, quindi potrei non votare con piena cognizione di causa (anche se come me, più o meno tutti).
Dall'altro non ne posso davvero più della retorica e delle menzogne della sinistra italiana, sono scese al livello di quelle della destra o anche più in basso, e in questa campagna referendaria ho letto e sentito autentiche assurdità e schifezze che mi fanno pensare peggio di loro che di quegli altri (di cui già ci sarebbe da non fidarsi).
Insomma, mi sembra che si possa solo sbagliare, soprattutto se come al solito si trasforma un'occasione di riflessione su questioni pubbliche in un voto politico di fazione invece che discusso e ragionato nel merito.
Da un lato è una questione difficile da comprendere appieno, o meglio da comprendere nei suoi effetti e nelle sue conseguenze reali, al di là delle facili banalizzazioni strumentali per la narrazione di una parte e dell'altra, quindi potrei non votare con piena cognizione di causa (anche se come me, più o meno tutti).
Dall'altro non ne posso davvero più della retorica e delle menzogne della sinistra italiana, sono scese al livello di quelle della destra o anche più in basso, e in questa campagna referendaria ho letto e sentito autentiche assurdità e schifezze che mi fanno pensare peggio di loro che di quegli altri (di cui già ci sarebbe da non fidarsi).
Insomma, mi sembra che si possa solo sbagliare, soprattutto se come al solito si trasforma un'occasione di riflessione su questioni pubbliche in un voto politico di fazione invece che discusso e ragionato nel merito.
-
- Topic Recenti
-
-
- 173 Visite
10 Risposte -
Ultimo messaggio da Supernaut
martedì 24 febbraio 2026, 11:05
-
- 155 Visite
8 Risposte -
Ultimo messaggio da Shadowymoon16