MARGIO ha scritto: giovedì 4 settembre 2025, 15:00
Plasticone ovunque ed hanno problemi solo a guardarle.
Sono plasticone anche le "premium" (nota le virgolette).
Antottt ha scritto: giovedì 4 settembre 2025, 15:47
Renegade pur coi suoi problemi ha venduto più di mezzo milione di esemplari eh
Milioni di mosche non possono sbagliarsi a mangiare la merda!

E dai...
edit:
la Renegade ha avuto un buon successo perché ha l'aspetto di un suvvettino stiloso modaiolo, un po' come la locura di Boris: se la azzecchi, hai vinto
/edit
Gatsu ha scritto: giovedì 4 settembre 2025, 23:05
ormai spesso e volentieri conviene sistemare quello che si possiede (anche cambiando motore per intero) che comprare nuovo
THIS!

Io ho rifatto la frizione alla vecchia Musa (1.3 multijet) con 150k km... sono comunque meno soldi di una macchina nuova, e se tutto va bene ci farò altrettanti km.
Problemi? Sì, ce ne sono: ogni tanto cambio lampadine, si sa che da quel punto di vista sono deboli. Ho fatto cambiare anche le candelette per qualche decina di euro...
Ma per il resto? Quante lampadine dovrò cambiare per arrivare al prezzo di un'auto nuova? Che poi, nuovo o usato "fresco", i prezzi sono alti e sono spropositati in relazione a quello che effettivamente ti porti a casa (e non fatemi ricominciare con le tedesche). Al momento mi tengo la Musetta, quando voglio togliermi lo sfizio prendo la GT86, zero regrets.
Dovessi cambiare auto considererei seriamente un usato di un paio d'anni (anche kilometrato, tanto non sono i km il problema). Una toytoy come la GT, magari un "taglio" medio come la Auris, o magari mi potrei far bastare la Yaris.
In "casa" mi piace molto la Tipo: è a metà strada tra il sobrio e l'aggressivo, ha tutto quel che serve ed è prezzata onestamente.
edit:
Ci sarebbe una mezza scimmietta per la Tonale, soprattutto quella col cambio al volante, magari di colore azzurro. Si trova a prezzi tutto sommato comprensibili con non troppi km.
/edit