Oggi è martedì 7 settembre 2010, 0:55

Regolamento

Assicuratevi di leggerlo.
Il Signore del Castello, i Guardiani e i Dignitari PRESUPPONGONO che chiunque anche solo metta piede in queste sale abbia letto il Regolamento. "Non lo sapevo" non esiste.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Pazzi in libertà 
Autore Messaggio
Mjöllnir
Nobile|Nobile|Nobildonna

Gettoni: 52
Donate
Immagini: 17

Pazzi in libertà
Nella mia vita c’è sempre azione, è una vita piena di casini. Eppure io sarei per una esistenza tranquilla, lo giuro, sono un tipo pacifico che vive secondo regole di equilibrio, trasparenza e reciprocità : mi lasci in pace e siamo in pace, mi rompi i coglioni e te li rompo il doppio.
Quello che segue è un aneddoto che non rappresenta certo il peggiore dei problemi ma il più attuale, una delle menate che mi stanno rompendo il cazzo in sti giorni.
Circa 3-4 anni fa è entrata nella vita della mia famiglia una persona travolta da problemi enormi. Ne avevo già parlato sul forum e con qualcuno di voi in particolare.
Una tizia sui 50, con figlioletto giovane, che all’improvviso si ritrova da sola ed in mezzo ad una strada. Per ovvi motivi non posso entrare troppo nel dettaglio e poco importa tutto sommato.
Sta tizia, sino ad allora a mala pena una conoscente, ha un crollo emotivo in nostra presenza e da quel momento ci siamo fatti carico di aiutarla.
In questi anni le abbiamo prestato soldi, appoggio emotivo quotidiano, messo a disposizione contatti e risolto problemi, messo a disposizioni avvocati, immobiliari e organizzato società di carità per fornirle almeno i viveri e generi di prima necessità. Le abbiamo risolto quotidianamente problemi per lei insormontabili ed esistenziali.
Le abbiamo fornito supporto in tutto, le abbiamo aperto le porte di casa ed accolta come una amica.
Circa una settimana fa abbiamo avuto una decina di cuccioli della razza di cani che mia moglie per passione alleva. Ognuno di questi cani vale sul mercato dei cuccioli 1.000/1.300€
L’amica in questione lo sa ovviamente ed un giorno chiama mia moglie dicendo che siccome sta nella merda finanziariamente e visto tutto quello che le dobbiamo (?), ha intenzione di venire a prendersi due cani da vendere in Italia tenendosi il ricavato :eek:
Ovviamente mia moglie seppur sbalordita, l’ha educatamente mandata a cagare.
Questa tizia ha calato completamente la maschera rivelando che razza di mostro sia. Ha cominciato a telefonare ai miei amici e parenti (!) cercando di sputtanarmi inventando un sacco di balle, minacciando mia moglie di diffamarla a mezzo scritto (che furba) e ripetendo la minaccia di venire a prendersi i cani con la forza ( :asd: ).
Io sono basito, mi sembra di essere stato proiettato a mille all’ora in un remake di shining, con gente pazza che prende decisioni totalmente irrazionali, autolesive (aspetto solo che venga cazzo) e totalmente assurde.
Ho dovuta mandarle una diffida, ho dovuto rivolgermi ad un tribunale per ratificarla, ho dovuto mettere i lucchetti alla stalla dove dormono i cani, piazzare luci con sensori di movimento ed insomma rompermi i coglioni per delle minacce probabilmente campate per aria ma che non posso ignorare.
Quello che mi fa incazzare di più è l’idea di non esserci o di non svegliarmi qualora dovesse venire davvero (accompagnata da un rumeno che almeno posso sfogarmi cazzo), stare insomma in paranoia con l’idea che mia moglie e mio figlio siano in pericolo in casa mia.
Morale : se vedi qualcuno nella merda, lasciacelo che probabilmente se lo è meritato :asd:

giovedì 24 giugno 2010, 10:58
Profilo Album personale ICQ
FARMACIA ONLINE
Nobile|Nobile|Nobildonna

Gettoni: 75.6
Donate
Immagini: 40

Re: Pazzi in libertà
Credevo la pazzia stesse nell'idea di aprire un thread del genere qui dentro.
Non potevi farlo su manicomio, scusa? :sbonk:

Comunque, argomento della madonna.
L'ingratitudine umana è una delle cose più ripugnanti e abiette, nelle donne non so perché ma è più diffusa (almeno per esperienza). Le persone che ti sono debitrici sanno riscriversi la realtà in testa fino a credere sia TU a dover loro qualcosa.
Prega di beccare il giudice sveglio, perché c'è il rischio tu venga rovinato da una che si rivela essere una troia schizoide solo nella lunga distanza. Magari dopo aver creato danni irreparabili.

E' che sai cosa, Mauer, la sindrome del buon samaritano è una cosa bellissima ma ha una falla.
Se la persona che decidi di aiutare è nella merda, prima bisogna vedere PERCHE'.
Vai a vedere che hanno alle spalle una storia di pigrizia, di disonestà, ipocrisia ed espedienti che gli han regalato la loro condizione attuale.

Spesso la gente che è nella merda ha fatto di tutto per finirci e nulla per uscirci.

giovedì 24 giugno 2010, 23:12
Profilo Album personale WWW
Viandante
Viandante|Viandante|Viandante

Gettoni: 2.6
Donate

Messaggio Re: Pazzi in libertà
Vabbeh, ma questa è fuori sul serio.
Anche solo dal "prenderli con la forza", direi :asd:

giovedì 24 giugno 2010, 23:49
Profilo
Mjöllnir
Nobile|Nobile|Nobildonna

Gettoni: 52
Donate
Immagini: 17

Nebo ha scritto:
Comunque, argomento della madonna.
L'ingratitudine umana è una delle cose più ripugnanti e abiette, nelle donne non so perché ma è più diffusa (almeno per esperienza). Le persone che ti sono debitrici sanno riscriversi la realtà in testa fino a credere sia TU a dover loro qualcosa.
Prega di beccare il giudice sveglio, perché c'è il rischio tu venga rovinato da una che si rivela essere una troia schizoide solo nella lunga distanza. Magari dopo aver creato danni irreparabili.

E' che sai cosa, Mauer, la sindrome del buon samaritano è una cosa bellissima ma ha una falla.
Se la persona che decidi di aiutare è nella merda, prima bisogna vedere PERCHE'.
Vai a vedere che hanno alle spalle una storia di pigrizia, di disonestà, ipocrisia ed espedienti che gli han regalato la loro condizione attuale.

Spesso la gente che è nella merda ha fatto di tutto per finirci e nulla per uscirci.

Hai centrato perfettamente i due punti salienti del discorso :approved:
A parte che non dividerei il mondo degli ingrati per sesso, è esattamente quello che volevo dire : in qualche modo aiutare una persona ti rende responsabile della stessa. È umano ma non "giusto" in assoluto aspettarsi gratitudine, anzi si innesca un processo per il quale alla fine della fiera diventi tu il debitore, il tuo aiuto diventa qualcosa da pretendere.
Guardacaso questo meccanismo esplode in tutto il suo splendore proprio con quelle persone che come dicevi tu sono causa principale, con la loro inerzia o stupidità, della situazione disastrosa.
Quindi adottate un sano egoismo selettivo.

venerdì 25 giugno 2010, 6:41
vibrio cholerae
Nobile|Nobile|Nobildonna

Gettoni: 57.8
Donate
Immagini: 4

come cazzo si possa arrivare anche solo a FARSI SFIORARE dall'idea di minacciare mauer e la sua famiglia io non riesco concepirlo, seriamente

quei bracci sono roba da porto d'armi

quoto quello che canta in metrica comunque: conosco MOLTE persone nella merda, e la maggioranza di esse c'è finita proprio per colpa sua, non perchè zeus ammone un mattino s'è svegliato e ha deciso di cacargli nella laringe

venerdì 25 giugno 2010, 11:42
Tap or die.
Nobile|Nobile|Nobildonna

Gettoni: 35
Donate
Immagini: 3

Record: 5
Calvè ha scritto:
come cazzo si possa arrivare anche solo a FARSI SFIORARE dall'idea di minacciare mauer e la sua famiglia io non riesco concepirlo, seriamente

*
Direi che questo prova definitivamente la sua pazzia.

Scherzi a parte comunque, ci rimasi di sale la prima volta che sentii sta cosa, anche perché penso di riuscire a immaginare quanto ci deve essere rimasta male tua moglie. L'unica cosa che mi perplime un attimo è la modalità della vicenda: è strano che una tizia del genere sia riuscita per tanti anni a camuffare così bene il marcio che aveva nel cervello, o prima "stava bene" e recentemente qualche evento le ha mandato in pappa la psiche già provata dai vari casini passati oppure davvero non so.
Io conobbi una persona più o meno di quel tipo e, anche se provava a fingere, si vedeva lontano chilometri che era uscita da una fogna.

venerdì 25 giugno 2010, 23:01
Profilo ICQ
Caldo come l'acqua di mota
Nobile|Nobile|Nobildonna

Gettoni: 176.8
Donate
Immagini: 18

Record: 11
Nebo ha scritto:
nelle donne non so perché ma è più diffusa (almeno per esperienza).

Forse senso materno?
La pazza in questione ha un figlioletto, sicuramente il bisogno di assicurargli un minimo di benessere influisce sul suo comportamento. Rimane il fatto che è un'ingrata delle peggiori e una completa schizzata se intende "usare la forza" contro il buon mauer :asd:

sabato 26 giugno 2010, 4:55
Profilo Album personale
Oh, what the hell.
Nobile|Nobile|Nobildonna

Gettoni: 99.4
Donate
Immagini: 61

Record: 1
E' tipico, l'aiuto concesso diventa aiuto preteso.

Calvè ha scritto:

quei bracci sono roba da porto d'armi

E' una donna.

Understand procedure; Understand war; Understand rules, regulations; I don't understand sorry. I don't really know what sorry means.

domenica 27 giugno 2010, 12:36
Profilo Album personale ICQ WWW
Nobile
Nobile|Nobile|Nobildonna

Gettoni: 175.2
Donate

Record: 1
aspè, un cane da 1000 euro? mangia chappi e caga diamanti?

domenica 27 giugno 2010, 17:16
Profilo ICQ
Tap or die.
Nobile|Nobile|Nobildonna

Gettoni: 35
Donate
Immagini: 3

Record: 5
Penso non sia un prezzo particolarmente alto per un cane di razza, a occhio direi che siamo "nella media".

domenica 27 giugno 2010, 19:44
Profilo ICQ
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo