Nella mia vita c’è sempre azione, è una vita piena di casini. Eppure io sarei per una esistenza tranquilla, lo giuro, sono un tipo pacifico che vive secondo regole di equilibrio, trasparenza e reciprocità : mi lasci in pace e siamo in pace, mi rompi i coglioni e te li rompo il doppio.
Quello che segue è un aneddoto che non rappresenta certo il peggiore dei problemi ma il più attuale, una delle menate che mi stanno rompendo il cazzo in sti giorni.
Circa 3-4 anni fa è entrata nella vita della mia famiglia una persona travolta da problemi enormi. Ne avevo già parlato sul forum e con qualcuno di voi in particolare.
Una tizia sui 50, con figlioletto giovane, che all’improvviso si ritrova da sola ed in mezzo ad una strada. Per ovvi motivi non posso entrare troppo nel dettaglio e poco importa tutto sommato.
Sta tizia, sino ad allora a mala pena una conoscente, ha un crollo emotivo in nostra presenza e da quel momento ci siamo fatti carico di aiutarla.
In questi anni le abbiamo prestato soldi, appoggio emotivo quotidiano, messo a disposizione contatti e risolto problemi, messo a disposizioni avvocati, immobiliari e organizzato società di carità per fornirle almeno i viveri e generi di prima necessità. Le abbiamo risolto quotidianamente problemi per lei insormontabili ed esistenziali.
Le abbiamo fornito supporto in tutto, le abbiamo aperto le porte di casa ed accolta come una amica.
Circa una settimana fa abbiamo avuto una decina di cuccioli della razza di cani che mia moglie per passione alleva. Ognuno di questi cani vale sul mercato dei cuccioli 1.000/1.300€
L’amica in questione lo sa ovviamente ed un giorno chiama mia moglie dicendo che siccome sta nella merda finanziariamente e visto tutto quello che le dobbiamo (?), ha intenzione di venire a prendersi due cani da vendere in Italia tenendosi il ricavato

Ovviamente mia moglie seppur sbalordita, l’ha educatamente mandata a cagare.
Questa tizia ha calato completamente la maschera rivelando che razza di mostro sia. Ha cominciato a telefonare ai miei amici e parenti (!) cercando di sputtanarmi inventando un sacco di balle, minacciando mia moglie di diffamarla a mezzo scritto (che furba) e ripetendo la minaccia di venire a prendersi i cani con la forza (

).
Io sono basito, mi sembra di essere stato proiettato a mille all’ora in un remake di shining, con gente pazza che prende decisioni totalmente irrazionali, autolesive (aspetto solo che venga cazzo) e totalmente assurde.
Ho dovuta mandarle una diffida, ho dovuto rivolgermi ad un tribunale per ratificarla, ho dovuto mettere i lucchetti alla stalla dove dormono i cani, piazzare luci con sensori di movimento ed insomma rompermi i coglioni per delle minacce probabilmente campate per aria ma che non posso ignorare.
Quello che mi fa incazzare di più è l’idea di non esserci o di non svegliarmi qualora dovesse venire davvero (accompagnata da un rumeno che almeno posso sfogarmi cazzo), stare insomma in paranoia con l’idea che mia moglie e mio figlio siano in pericolo in casa mia.
Morale : se vedi qualcuno nella merda, lasciacelo che probabilmente se lo è meritato